lunedì 2 aprile 2012

Juventus - Napoli = 3-0 Grandi, anzi grandissimi !

Grande Juve, grandissima Juve.
Straripante dal punto di vista fisico, tattico, caratteriale. Abbiamo distrutto prima fisicamente e poi psicologicamente un Napoli che voleva venire a fare punti a Torino.
Conte ha schierato la squadra con il congeniale 3-5-2 e, nonostante avessimo l'attacco superspuntanto in quanto nel primo tempo sia Vucinic che Borriello hanno fatto da semplici comparse, la Juve ha sempre avuto il pallino del gioco in mano. Possesso palla, pressione ma sterile. Il problema che abbiamo visto molte volte quest'anno.
Nel secondo tempo il gol fortunoso ma meritato su corner di Bonucci ci ha caricato e ha spento psicologicamente il Napoli, dando ulteriore forza ai nostri.
Il cambio delle punte per Quagliarella e Del Piero ha poi definitivamente spostato il baricentro del gioco e sono venuti gli altri due gol.
Ieri sera abbiamo dominato il gioco a centrocampo. Pirlo, Marchisio e Vidal sono tornati nella forma di inizio campionato con Vidal super e Marchisio grandissimo.
Dietro Chiellini e Barzagli hanno fatto muro mentre sulle fasce Lichsteiner si è annullato con Zuniga mentre De Ceglie ha combattuto prima con Maggio e poi con Zuniga.
Benissimo Caceres quando è entrato, corsa e qualità.
La Juventus ci sta regalando gioie che non provavamo da anni. Dobbiamo essere grati a Conte e a questi ragazzi per quello che stanno facendo.
Adesso a Palermo per provare a rosicchiare altri punti al Milan.
Forza Juve !

Nessun commento: