lunedì 26 marzo 2012

Juventus - Inter = 2-0

Siamo più forti dell'Inter. Questo è emerso dalla partita di stasera. L'Inter ha avuto sì delle occasioni che Buffon ha neutralizzato da campione, però, dal punto di vista del gioco li abbiamo surclassati. Loro hanno avuto delle occasioni mai frutto di azioni corali di gioco, mentre noi continuiamo a macinare gioco ma concretizziamo molto poco. Una storia vista e rivista questa stagione.
L'Inter piazza Poli tra le linee per dare fastidio a Pirlo e alla nostra manovra, e in parte ci riescono. Se Pirlo viene bloccato le fonti di gioco devono essere gli esterni o il centrale ma Chiellini non è di piede raffinato.
Il secondo tempo Conte allora cambia, dentro Bonucci a impostare da dietro con maggiore qualitá e passa con la difesa a tre, alzando gli esterni De Ceglie e Caceres. Dentro anche Del Piero. Mossa vincente. Alex porta qualitá e Caceres grande spinta sulla destra.
L'Inter crolla fisicamente e il primo nostro gol li distrugge anche psicologicamente. Partita giá chiusa. Poi, dopo lo sciagurato errore di uno spento Vucinic, ci pensa Del Piero su splendido assist di Vidal a chiudere il match. Due a zero e stadio in grande festa.
I minuti che seguono sono di protocollo.
Bella serata in uno stadio che è sempre uno spettacolo nello spettacolo e stasera la coreografia era veramente spettacolare.
Domenica sera il Napoli, blindiamo il secondo posto !
Forza Juve !

Nessun commento: