giovedì 27 gennaio 2011

Juventus - Roma 0-2

Ciò che emerge clamorosamente vedendo partite come questa é che alcune squadre ci sono enormemente superiori dal punto di vista tecnico.
Se gli avversari sono al nostro livello possiamo vincere o pareggiare (vedi Bari e Samp) dato che fisicamente siamo ben messi; se solo ci sono superiori tecnicamente, andiamo in grande difficoltà. Poi gli avversari hanno capito che, avendo questo limite, pressandoci alti, non permettono ai nostri difensori di cominciare l'azione con facilità e andiamo subito in affanno.
Non riusciamo più a dare ampiezza al gioco, a essere profondi, non creiamo pericoli e raramente mettiamo sotto gli avversari.
Non avremmo mai potuto vincere la Coppa Italia, mai. Milan, Inter e forse anche il Palermo, ci sono oggi superiori.
Mi sono intristito nel vedere Sissoko litigare con il pallone cercando di impostare, nel vedere Amauri combattere contro se stesso, nel vedere Del Piero cercare di trovare palloni nella nostra metá campo.
Sarà ora che anche Delneri faccia un esame sul suo operato e che sia pronto a rivedere i suoi dogmi e a rimettere in discussione il suoi moduli fissi.
Non ci resta altro che il campionato e l'obiettivo posto in Champions, posizione che non possiamo permetterci di mancare, solo che Domenica sera abbiamo l'Udinese......

7 commenti:

W MOGGI ha detto...

Caro Roby,

PARTE I

ciò che emerge nel vedere partite come questa è CHE SIAMO ALLA FRUTTA!!!
E adesso non voglio dire IO VE LO AVEVO DETTO, nel senso che non te lo dico una volta sola ma due: IO VE LO AVEVO DETTO!!! Come ben ricorderari il sottoscritto da settembre va ripetendo (mentre tu e qualche altro “grande intenditore di calcio” dicevate il contrario) che questa squadra era costruita senza capo né coda. Che questa squadra non poteva contare su Amauri e Iaquinta in attacco, che Motta, Grygera, Martinez, Pepe (quest’ultimo ad eccezione dell’impegno), Barzagli, Toni, NON SONO GIOCATORI DA JUVE. Ci hanno raccontato che Pazzini costava troppo (26 milioni dicevano) mentre l’Inter con 12 milioni + Biabiany (quindi meno di venti) l’ha portato a casa in tre giorni. Noi abbiamo inseguito per un estate Dzeko che poi per 30 milioni è andato al City e allora abbiamo ripiegato (QUESTA E’ LA VERITA’) su un altro extracomunitario, Krasic (a proposito ora ci dicono che è stanco perché terminato il campionato russo ha cominciato direttamente il nostro quindi non si è mai fermato. E questo i nostri dirigenti non l’avevano messo in conto? Come pure non avevano messo in conto che Quaglia e Aquilani non potevano fare l’E.L.?. Io penso che uno tra Pazzini e Dzeko a Torino sarebbe servito? O no? Pensa che l’altra sera ho dovuto, per la prima volta, osannare Cobolli per quello che stava dicendo in televisione, te lo riassumo brevemente: “non capisco perché la Juve non fa l’aumento di capitale ora per agire subito sul mercato di gennaio ma aspetta giugno, se la Juve dovesse fallire l’ingresso in C.L. sarebbe un disastro economico. Quando ti ho contestato che la Exor stava investendo 400 milioni di euro per l’acquisto di un campo di cricket mi hai risposto che finanza e calcio sono due cose diverse e non si debbono fare paragoni. Io invece ti rispondo che se la Exor, e quindi Elkan, avessero un po’ a cuore la Juve qualche milioncino l’avrebbero investito anche per la Juve che è comunque una controllata della Exor! Hanno messo lì A.A. a fare da parafulmine, perché sanno che i tifosi di fronte al nome Agnelli sarebbero stati calmi e buoni, ma A.A. non conta una mazza, i soldi li gestisce Elkan e infatti ha lasciato lì a sorvegliare il tutto il fidato francesino Blanc.

Andrea Grilli

w moggi ha detto...

Caro Roby,

PARTE II

I tifosi sono stanchi e hanno le p…e piene poi vedono che l’Inter che ha già Milito, Pandev ed Eto’ acquista Pazzini e per non farsi mancare nulla prende pure Ranocchia e Karja ed il Milan prende Cassano e altri ancora. Inoltre ti sei mai chiesto perché puntiamo sempre su allenatori aziendalisti che fanno di necessità virtù, non puntano i piedi, non pretendono rinforzi e stanno zitti? Via Deschamps perché aveva chiesto determinati giocatori ecco Ranieri che (ormai si è capito come sono andate le cose) ha dovuto subire Poulsen al posto di Alonso perché costava meno e in piu’ gli hanno scaricato addosso pure la responsabilità della scelta (ti ricordi Ranieri cosa ha detto di Blanc prima di Juve-Roma in campionato?). Poi via Ranieri si parlava di Conte che da subito ha messo le cose in chiaro, non era certo un’aziendalista e pretendeva delle garanzie tecniche e allora si è ripiegato su Ferrara. Ora Del Neri che non fa altro che ripetere che i suoi giocatori sono i migliori, che la sua squadra al netto degli infortuni se la gioca con tutti e poi fa capire che lui si deve accontentare di quel che passa il convento. Vogliamo infine parlare di alcuni nostri giocatori importanti (pochi) e delle loro dichiarazioni? Aquilani che fa capire che al massimo possiamo puntare al 4° posto. Marchisio che dice che mancano campioni in grado di far fare il salto di qualità. Chiellini che l’altro ieri ha fatto capire che servono rinforzi. Buffon che dice che resta, parla di amore, ma bada bene non nomina mai la società ma i tifosi e che se resta è per loro. Bene io penso che i giocatori stessi ad un certo punto della stagione si rendono conto di essere di molto inferiori alle altre squadre e subentra lo sconforto e la sfiducia e poi escono fuori prestazioni come quella di ieri sera. Un’ultima cosa, stanno tanto vantandosi del nuovo stadio, ma da chi è partito il tutto? Te lo dico io: MOGGI-GIRAUDO!!!
SVEGLIAMOCI, STANNO DISTRUGGENDO 111 ANNI DI STORIA E SE NOI CONTINUIAMO A DARGLI IN NOSTRI SOLDI SAREMO COMPLICI!!! BASTA ABBONAMENTI ALLO STADIO, BASTA JUVE DOC E MERCHANDISING VARIO FINCHE’ NON CI SARA’ UN’INVERSIONE DI TENDENZA NETTA!!!
SONO 5 ANNI E SONO STUFO DEGLI SFOTTO’ IN UFFICIO DA PARTE DI NAPOLETANI, ROMANISTI, INTERISTI E MILANISTI.

SEMPRE FORZA JUVE (la maglia si intende, non questi mercenari che non mi rappresentano).

Andrea Grilli

kofuma ha detto...

Ok, questo è il tuo punto di vista che rispetto. Posso non condividerlo ma lo rispetto.
Oggi leggevo che se fossero attuate già dalla prossima stagione le nuove normative del fair play finanziario, queste squadre non potrebbero iscriversi alla prossima Champions Leauge:

Milan
Inter
Liverpool
Manchester United
Real Madrid
Barcellona

Qualcosa succederà o no ?

Sto trovando da molti anni molti tifosi che invece di essere pro juve sono contro juve. Non andava bene quando siamo arrivati terzi dopo il ritorno dalla B, non andava bene quando siamo arrivati secondi, non va bene se acquistiamo Krasic, non va bene se non vendiamo Buffon, non va bene se acquistiamo Quagliarella, non va bene se acquistiamo Aquilani.
Non va bene Ranieri cacciamolo
Non va bene Ferrara cacciamolo
Non va bene Delneri cacciamolo
Non va bene Secco inesperto cacciamolo
Non va bene Marotta, non ha peso, cacciamolo
Non va bene Cobolli Gigli, presidente inutile, cacciamolo
e potrei continuare.....

Essere contro è facile e probabilmente va di moda. Evidentemente ho difficoltà a seguire le mode ma io sono pro.

Ieri sera abbiamo giocato male e meritato di uscire dalla coppa. Siamo tutti delusi ma non sarà un centravanti a cambiarci la stagione, ficchiamocelo in testa.

kofuma ha detto...

Ranieri ha scelto Poulsen e rifiutato Alonso e nessun altro.

Inter:

Kharja un acquisto importante ? Ma per piacere.
Ranocchia un acquisto importante ? Forse l'anno prossimo, adesso fa panchina.
Pazzini ? Panchina dietro Eto'o e Milito.

Milan

Van Bommel, uno scarto del Bayern di 33 anni un acquisto importante ? Ma per piacere.
Cassano se impazzisce di nuovo buon acquisto
Emanuelsonn ? Forse, intanto cercano un altro terzino

Roma

Nessuno

Palermo

Nessuno

Napoli
Sfido qualcuno a dirmi che conosce Ruiz.

Che gran mercato che vedo.....

Io continuo a dire che questa squadra è stata costruita con logica, poi se alcune scelte si sono rivelate sbagliate ne possiamo discutere, ma c'era una logica.

Credo che il tifoso sia emotivamente coinvolto, come l'innamorato che non ragiona. Noi dobbiamo ragionare.
Acquistiamo Pazzini e gli facciamo fare la bella statuina la davanti ?
Forse Messi o Cristiano Ronaldo ci sarebbero serviti ieri sera, nemmezo Dzeko.

Basta proclami inutili, possiamo puntare solo al 4 posto. Gli altri ci sono superiori e questo lo sapevamo dal principio. Se qualcuno ha cullato sogni di gloria mi dispiace per lui.

Rimbocchiamoci le maniche e facciamo i tifosi, stiamo vicini alla squadra. Sosteniamola, basta con sta storia del passato. Sarà stata una beffa, quello che vogliamo, ma Giraudo e Moggi con il loro comportamento ci hanno portato nel baratro.

Postilla per Conte. Il tanto decantato Antonio Conte, non mi sembra che oggi alleni il Real Madrid, e forse nemmeno una squadra in serie A.

Ai tuoi colleghi di ufficio, ricorda che prima che le loro squadre vincano quanto la Juve ne passa del tempo.

W MOGGI ha detto...

Caro Roby,

Mi raccomando continuaiamo a farci del male, continuiamo a dare ragione a questi incompetenti, a prescindere, senza se e senza ma....allora leggi quello che dicono altri juventini:

Dopo una nottata passata all'insegna della delusione i tifosi bianconeri si ritrovano a vivere un tranquillo venerdì mattina fuori anche dalla Coppa Italia, dopo l'eliminazione prematura dall'Europa League e rimangono come dice Vasco Rossi "Senza Parole". C'è da guardarsi dentro e capire le cause di questi fallimenti perchè fallimenti sono, fallimenti veri e non presunti.
C'è da capire cosa fare da qui a giugno per arrivare almeno quarti e salvare la stagione, perchè solo il quarto posto può salvarla. Insomma c'è da capire quali sono state le bugie e chi le ha raccontate quando alcuni sostenevano che questa squadra fosse da scudetto, quando dicevano che si seguivano i Dzeko, i Pazzini. Per alcuni tifosi la Juventus è una malattia, da cui non si può guarire. Ormai da due anni i tifosi vivono momenti di grande sconforto su tutti i fronti. Risultati sportivi, trattamento arbitrale, processi sportivi. Possibile che questa Juventus sia arrivata a contare così poco su tutti i fronti? Dal mercato alla politica, alle istituzioni. Prima di guardare in casa degli altri bisogna guardare in casa nostra, ai nostri errori e ne abbiamo fatti tanti. I tifosi sono tifosi e più che sostenere la società e comprare una "stella" non possono fare. a guardare la televisione ieri, però abbiamo avuto tutti l'impressione che ai tifosi "stiano rubando il tempo" e un in un certo senso "anche l'amore". Lo striscione su Giovanni Agnelli era da brividi. I brividi che da la mancanza di quello stile, di quell'autorevolezza, della capacità di farsi rispettare, ma anche di saper risollevare l'ambiente con il colpo ad effetto, un acquisto, insomma qualcosa...
Ci fosse ancora lui o il dottor Umberto le cose sarebbero andate diversamente e non parliamo solo degli errori arbitrali che non vengono rilevati, quello sono il meno, perchè ieri forse c'è stato un errore ma la squadra non è stata all'altezza. In Andrea Agnelli i tifosi hanno fiducia, alcuni avevano fiducia in Marotta e Delneri, ma la fiducia non la si compra al supermercato, la fiducia la si guadagna giorno per giorno con le prestazioni, con le azioni, con il coraggio e purtroppo con risultati. La fiducia si trasforma in pazienza e la pazienza non è infinita. Veder Pazzini all'Inter dopo averlo sentito nominare per mesi ci lascia "senza parole". Preferiremmo che da qui in avanti nessuno illuda più i tifosi. Il giocattolo non si è rotto ancora ma il filo è sottile, ieri siamo rimasti senza parole....speriamo domenica di vivere sensazioni diverse.
IO NON FACCIO PROCLAMI MA GUARDO IN FACCIA LA REALTA' E PIACCIA O NON PIACCIA A TE, PURTROPPO, LA REALTA' E' QUELLA CHE TI HO DESCRITTO IO NEI MIEI DUE POST PRECEDENTI E QUELLA DELLA REDAZIONE DI TUTTOJUVE SOPRA RIPORTATA.

Andrea Grilli

Anonimo ha detto...

Non voglio necessariamente andare contro le tue opinioni però devo constatare e farti notare che juve-samp termina 3 a 3 e cassano fa viaggiare la samp. Poi noi prendiamo tre sberle in casa con il palermo mentre oggi un super pazzini (entra nella ripresa) determina la vittoria dell'inter sul palermo e in rimonta. Ti chiedo chi avrà più peso nelle relative squadre pazzini, cassano o toni???
Qui non si tratta di soldi anche perchè ti ho gia detto che ne abbiamo spesi di più di inter e milan messi assieme, qui si tratta di estemporaneità nella gestione. Sinceramente non capisco ancora perchè si debbano dar via a cuor leggero criscito, giovinco, palladino e ariaudo per poi acquistare toni, motta e rinaudo.

Andrea Ciamei

kofuma ha detto...

Ottimo Pazzini, bell'esordio, però resto della mia idea. Il problema non è Pazzini o non Pazzini. Nella Juve di questo Periodo Pazzini sarebbe l'abulico giocatore che nella Samp aveva fatto 4 gol in tutto il girone di andata.
Posso essere d'accordo sulla qualitá di alcuni acquisti ma non sono invece della stessa opinione sulle cessioni. Quelli che abbiamo ceduto non servivano in quanto con la Juve al completo non avrebbero mai giocato.
Vogli solo commentare gli acquisti e capire con voi.
Questi acquist sono discutibili ?

Storari
Bonucci
Krasic
Aquilani
Quagliarella

Spero non siano contestabili. Quindi si tratra di 5 acquisti ottimi giusto ?
A questi aggiungo uno che non possiamo giudicare in quanto sempre rotto e cioè Martinez, e uno che sino ad oggi è stato utilissimo giocando in tutti i ruoli con buon profitto e cioè Pepe.

Passiamo agli altri

Motta
Rinaudo
Traorè
Toni (non giudicabile)
Lanzafame
Barzagli (non giudicabile)

Insomma, non considerando i non giudicabili, mi sembra che in totale su 13 acquisti 5 siano buoni, 1 sufficiente, 3 non giudicabili e 4 sbagliati.
Non mi sembra disastrosa come campagna acquisti considerando il fatto che si è trattato di una rifondazione totale.

A noi oggi servirebbero 2 terzini o almeno uno a sinistra e se diamo via Amauri in prestito ci servirebbe un attaccante.
Per il momento ribadisco che il miglior acwuisto lo ha fatto il Milan con Cassano e basta.